DOMANDA
Non so più a chi chiedere un parere, mio marito ha 52 anni e abbiamo scoperto da un mese circa dopo tac con contrasto e risonanza magnetica e una pet tac con contrasto che ha un tumore al cervello definito glicoblastoma, di 4 cm. Il primario di neurologia di padova dr Alessi ci ha detto che non è operabile e che non si può fare radioterapia. Avrà pochi mesi di vita.Lei, per favore, ha qualche altra soluzione?
RISPOSTA
Purtroppo non posso darle risposte al quesito specifico. In generale i cardini della terapia del glioblastoma sono la chirurgia seguita da radioterapia e chemioterapia. Nel caso di suo marito non so perché’ nessuna di queste tre opzioni non sia percorribile.
Provi ad acquisire una seconda opinione.
cordialita’
FDM
Francesco Dimeco
SPECIALISTA IN TUMORI CEREBRALI E NEURONCOLOGIA CHIRURGICA. Direttore del dipartimento di neurochirurgia e della I divisione di neurochirurgia della Fondazione istituto neurologico Carlo Besta di Milano. Si è laureato in medicina all’Università Statale di Milano nel 1988 e si è poi specializzato in neurochirurgia. Dal 1997 al 2000 ha lavorato presso il dipartimento di neurochirurgia […]
Invia una domanda