vitiligine

    DOMANDA

    salve, le chiedo un consiglio perché ho letto che il San Raffaele di Milano sta sperimentando nuove cure per il trattamento della vitiligine in particolare ho letto di studi sulle staminali.
    sono affetta da vitiligine (in lenta progressione) da circa 9 anni (volto mani e braccia piedi e inguine)
    ho fatto diverse pseudo cure senza risultato, l’unico risultato apprezzabile lo ottenni con una crema immunosoppressiva che usai solo per 6 7 mesi diversi anni fa.
    vorrei se possibile informazioni sulle reali possibilità che potrei avere rivolgendomi al centro di ricerca San Raffaele di Milano e se le nuove frontiere aperte dalle staminali sono attualmente accessibili o ancora in fase di studio
    grazie

    RISPOSTA

    Gentile paziente,
    il prestigio e l’attendibilità dell’Ospedale San Raffaele sono noti e riconosciuti in campo medico nazionale e internazionale. Può rivolgersi concretamente ai responsabili medici specialisti di quel settore di ricerca i quali sono i più idonei a darle tutte le informazioni del caso. Sono sicuro che resterà soddisfatta come tutti i pazienti che da anni sono in cura presso l’ospedale.
    Cordialità
    Dott. Bruno Mandalari

    Bruno Mandalari

    Bruno Mandalari

    ESPERTO IN INVECCHIAMENTO CUTANEO Specialista in dermatologia Columbus Clinic Center. Responsabile del dipartimento nazionale di dermatologia rigenerativa dell’Isplad (International Italian Society of Plastic-Regenerative and Oncology Dermatology). Nato a Reggio Calabria, si è laureato all’Università di Messina, dove si è poi specializzato in dermatologia e venereologia.
    Invia una domanda