sospetto condilomi uretra

    DOMANDA

    Gentilissimo dottore, volevo domandarle, siccome ho dei fastidi dentro l’uretra, come dei dolorini e punture di spillo e ho pensato se magari potessero essere dei condilomi o lesioni da papilloma virus all’interno dell’uretra (e’ una cosa che ho pensato nella mia testa, detta da nessun dottore), per verificare una eventuale presenza bisogna effettuare un tampone uretrale hpv dna oppure una uretro scopia???
    in caso chi la effettua???grazie tante

    RISPOSTA

    Gentile, dificilmente i condilomi crescono nell’urtra e comunque non danno segnali della loro presenza a tipo dopore puntura ecc. Probabilmente si tratta di Uretrite Infiammatoria che in prima istanza si cura con dieta, astinenza da rapporti, e magari antinfiammatorio.
    Un caro saluto prof. M. Monti

    Marcello Monti

    Marcello Monti

    Senior consultant di Dermatologia. Nato a Milano 62 anni fa, si è specializzato all’università di Pavia in dermatologia, venereologia e malattie infettive e parassitarie. Collabora con il ministero della Salute e con l’Istituto superiore di sanità. Si è dedicato allo studio delle malattie immunologiche e infettive della pelle e a nuovi trattamenti per i tumori […]
    Invia una domanda