Fastidio

    DOMANDA

    Ho fatto una visita dal proctologo e scrivo di seguito la diagnosi:

    Paziente con episodio di ritenzione urinaria acuta e successiva poliuria,da quando si e presentata il quadro presenta di tenesmo rettale,non rettorragia.
    ESAME OBIETTIVO
    All’ispezione non emorroidi,all’introduzione del dito esploratore buono il tono sfinterale,non feci,non mucosa ridondante.
    CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE
    Non patologie di rilievo al momento identificate.
    Si consiglia:Daflon 500 2cp x3die ma seguire 1cp x 3die per altri 10 gg.

    Io soffro di ansia e ipocondria,la visita la ho fatta ieri 28/08/14 e logicamente il fastidio all’ano sopratutto da in piedi con sensazione che devo defecare la ho ancora,glielo ho detto ma non ha dato peso,la mia domanda è:non e che non ha fatto bene la visita e ho qualcosa di grave che non ha accertato bene?

    Grazie anticipatamente

    RISPOSTA

    Credo che la visita sia stata fatta correttamente. Se ha dubbi esegua una rettoscopia o una colonscopia in modo da togliersi ogni ansia.

    Roberto Dino Villani

    Roberto Dino Villani

    Direttore dell’unità di chirurgia proctologica e riabilitazione del pavimento pelvico presso il Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo. Nato a Milano nel 1954, è specializzato in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia e in microchirurgia e chirurgia sperimentale. Consigliere della SICADS (Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e Day Hospital)
    Invia una domanda