vestiti cinesi

    DOMANDA

    Mi sono sempre vestito con vestiti a basso costo comprati in negozi cinesi e lo stesso ho fatto con i miei figli, non potendomi permettere di spendere molto avendo un lavoro precario e non volendo far mancare comunque niente ai miei figli. Due giorni fa stavo guardando il telegiornale e mi sono soffermato soprattutto sulla notizia che i nas hanno scoperto che i vestiti provenienti dalla cina e venduti appunto da questi negozi cinesi, contengono sostanze cancerogene ad altissime dosi che possono provocare il cancro. Sono preoccupatissimo da quando ho sentito questa notizia perchè qeusto significherebbe che ho messo a rischio la mia salute e anche quella dei miei figli e di mia moglie. Spero davvero che i giornalisti abbiano gonfiato le notizie come fanno sempre per fare il loro scoop, perchè non sò cosa fare. Sono molto impaurito. Spero mi risponda. Buonasera

    RISPOSTA

    Gentile lettore, non ho sentito nulla al riguardo. ormai la produzione tessile avviene tutta in cina. consiglio di lavare sempre i vestiti prima di utilizzarli. altro non posso dirle. saluti a.a.

    Antonina Agolzer

    Antonina Agolzer

    DERMATOLOGA DAL 1991 (Universita’ di Trieste), lavora nel suo studio privato a Udine e si occupa di prevenzione oncologica cutanea, dermatologia correttiva e di dermatologia clinica. Responsabile dell’ISPLAD, Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica, per il Friuli Venezia Giulia ed il Trentino Alto Adige. Collabora con Ok salute da molti anni.
    Invia una domanda