mancanza di occasioni

    DOMANDA

    Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni e sono fidanzata da 3 anni con un ragazzo bellissimo, dolcissimo e tanto tanto speciale con cui sto benissimo. In altre parole l’Amore della Mia Vita. Abbiamo avuto il nostro primo rapporto dopo 2 anni in quanto sono una ragazza un pò all’antica e non sono una ragazza da avventure. Il problema adesso è che non abbiamo occasioni per stare insieme in quel senso, a casa mia non è possibile, a casa sua neanche e in macchina ci rifiutiamo. Per questa situazione ci limitiamo a stare insieme solo quando si fa un week end oppure durante la vacanza estiva, quindi a distanza di molto molto tempo.
    Questa situazione mi genera molta tristezza, a volte penso addirittura di non essere desiderabile ma il mio fidanzato mi tranquillizza ogni volta e mi dice che purtroppo la colpa non è di nessuno dei due in quanto non abbiamo occasioni.
    A me piacerebbe vivermi il mio ragazzo a 360 gradi.
    Grazie a chi volesse rispondermi.
    Cordiali saluti

    RISPOSTA

    Posso capire la sua sensazione di privazione, ma mi sembra che lei abbia molti altri aspetti positivi di cui godere nella relazione col suo ragazzo. Anzi dovrebbe ritenersi fortunata di avere incontrato un ragazzo dolce, sensibile e ragionevole, che cerca di rispettarla ma nel contempo accetta una situazione di limitate occasioni di incontri sessuali, dovuta a fattori esterni e alla vostra consensuale decisione di avere tali incontri solo in situazioni che ritenere adeguate e rispettose per le esigenze di entrambi. E questo non è poco.

    Davide Dettore

    Davide Dettore

    Docente di psicopatologia del comportamento sessuale all’università di Firenze. Laureato in filosofia e in psicologia, è professore associato di psicologia clinica all’università di Firenze, e si occupa in particolare di psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale. Dal 1993 è presidente dell’Istituto Miller di Genova, associazione scientifico-professionale di ricerca, formazione e consulenza di psicologia clinica.
    Invia una domanda