DOMANDA
buongiorno dott. Jankovic, Le avevo scritto la scorsa estate per un consulto riguardo mio figlio di 4 anni che in seguito alla mononucleosi eveva avuto una piastrinopenia. Prima di tutto la ringrazio per la fiducia che mi aveva dato riguardo la risoluzione malattia, dopo aver parlato con lei abbiamo vissuto la condizione in maniera più serena senza in nessun modo far pesare a mio figlio il periodo.
Siccome la clinica del bimbo era sempre buona abbiamo sospeso i prelievi per 3 mesi, l’ematologa che lo ha in cura lo visista con scadenza . Alla fine di settembre abbiamo rifatto l’emocromo e le piastrine sono tornate in norma, 189.000. La situazione sembra ad oggi risolta.
Con l’inizio della materna ha avuto un episodio febbrile al quale ha reagito normalmente come prima dell’esordio della piastrinopenia.
Le sono grata per la disponibilità e soprattutto per avermi spronata a continuare la nostra vita normalmente.
Grazie ancora Lorella
RISPOSTA
sono molto contento cara Lorella…per considerarlo guarito occorre attendere un anno e da come stanno andando le cose farei al massimo due prelievi: uno a febbraio e uno prima dell’estate. Se le piastrine come penso si mantengono nel range di normalità suo figlio puo’ essere considerato guarito. Auguri cari dr.Jankovic
