bambino e asilo

    DOMANDA

    salve dottore sono sempre io…scrivo a lei perchè devo dirle la verità mi ha tanto rassicurata…
    il pikkolo ormai dal giorno 24 nn ha piu febbre..io stamattina per problemi lavorativi ho dovuto per forza mandarlo al nido anche se il pikkolo dopo una cura di una settimana di antibiotico ora ha iniziato di nuovo con un altra sett di antibiotico solo di sera zimox per sette giorni…io volevo sapere da lei mi conviene farlo andare all asilo..ho difficolotà di chi possa tenerlo…( mamma ha la depressione ) e nn saprei a chi lasciarlo…il mio pediatra e un ottimo medico ma forse un po pesante su tanti aspetti….nn vuole che il bambino vada a scuola nn vuole che vada a festicciole ma io nn posso tenerlo in una campana di vetro….lei cs pensa un saluto e buona giornata m.b.

    RISPOSTA

    Cara Marina io lo continuerei a mandare a scuola come pure alle festicciole. I bambini fino a sei anni si ammalano facilmente perchè hanno pochi anticorpi di difesa che si formano proprio attraverso le infezioni…pertanto finchè si tratta di infezioni semplici quali faringiti, otiti, bronchiti, tonsilliti non vedo alcun problema a fargli proseguire pur con attenzione una vita normale. Cari saluti dr.Jankovic

    Momcilo Jankovic

    Momcilo Jankovic

    EMATOLOGIA PEDIATRICA. Responsabile dell’unità operativa day hospital di ematologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza. Milanese, classe 1952, si è laureato all’Università Statale della sua città nel 1981 e poi specializzato in ematologia, pediatria e anestesia e rianimazione. È anche docente a contratto in pediatria all’Università di Milano-Bicocca.
    Invia una domanda