DOMANDA
Salve,sono una ragazza di 24 anni,presento smagliature sottili(1 mm di spessore)e non troppo profonde,ma ormai bianche!Ho letto il suo articolo sul laser palomar starlux 1540 che sembra dare finalmente una speranza per la cura di questo inestetismo!Mi sa dare qualche informazione in piu’?so che le smagliature ormai cicatrizzate non possono essere eliminate del tutto ma ho la speranza di ridurle talmente tanto da renderle praticamente invisibili ad occhio nudo?almeno quelle che non supperano 1mm di spessore?e poi..il laser permette anche di attenuare il colore madreperlaceo facendo in modo che in estate si abbronzino?Mi scusi per le mille domande ma sono mesi che cerco informazioni e puntualmente un medico mi da una speranza ed un altro mi dice invece che il laser non serve a nulla!e perche’ se si tratta di un metodo rivoluzionario,approvato dalla FDA,ci sono pareri cosi’discordanti tra voi medici? sono davvero disperata perche’non riesco ad accettare questo inestetismo soprattutto in alcune zone del corpo tipo braccia e polpacci!La ringrazio in anticipo per la risposta…buon lavoro
RISPOSTA
Gentilissima sigorina,
La ringrazio per avermi consultato. Indubbiamente la terapia più efficace per le smagliature è rappresentata dal Laser frazionato Palomar 1540. Le Sue informazioni sono corrette. È l’unico metodo efficace per la cura per la cura delle smagliature, approvato dalla FDA americana.
Le percentuali di risposta al trattamento variano ovviamente da soggetto a soggetto e dal tipo di smagliature. Possiamo andare da un 50 al 90 per cento di risposta.
È dunque necessaria un’accurata visita specialistica per operare una corretta valutazione del Suo caso.
Se desidera approfondire l’argomento, può consultare il mio sito, cliccando sulla voce smagliature.
Non esiti a scirvermi per ulteriori informazioni.
Un caro abbraccio.
Prof. Francesco Bruno
Dermatologo-Dermatologo Plastico
www.francescobrunodermatologo.it