DOMANDA
Buongiorno Dottore,
non riesco a capire il comportamente del mio ragazzo,
ci siamo conosciuti circa 2 mesi fa ed è scoccata la scintilla appena ci siamo visti.
io ho 24 anni e lui ha 32 anni viviamo a 50 km di distanza.
il mio problema è il seguente, quando ci vediamo lui è molto carino presente,mi abbraccia, mi riempie di attenzioni, mi ha riferito di essere innamorato di me, di amarmi, di star bene con me, ultimamente mi ha detto che vuol fare le cose con calma che ha paura di essere lasciato e soffrire di nuovo e ha bisogno della sua indipendenza.
quando ci vediamo si comporta in questo modo ma quello che mi ferisce e quando non ci vediamo, lui praticamente sparisce, passano giorni che non si fa sentire, non mi chiama e non mi manda neppure un messaggio, io cerco di non cercarlo ma poi sto male e provo a farlo ma lui non mi risp oppure se lo fa è molto freddo e evasivo.
io questa situazione non la vivo bene, cerco di superarla, di vivera la mia via ma non ci riesco, quando ci vediamo, sempre quando torna bene a lui perchè se gli chiedo di vederci ho sempre risp negative, finiamo per parlare di questa situazione ma senza risultato. ho pensato anche di chiudere questa storia, se così possiamo chiamarla ma non ci riesco, io mi sono innamorata di lui e quando siamo insieme sto bene anche se mi sembra di essere una coppia di amanti invece che una coppia.
è normale che un ragazzo si comporti in questo modo nonostante dica di amarmi, di star bene con me e di voler star con me?
RISPOSTA
No sicuramente così non va bene. Probabilmente lo fa perché sa che lei lo cercherà ugualmente.
La invito a leggere questo post http://www.ok-salute.it/Psicologia/disperata/j55809 e resto a disposizione
Giuseppe Lavenia