ritocco PRK

    Pubblicato il: 28 Marzo 2011 Aggiornato il: 28 Marzo 2011

    DOMANDA

    Buonasera Dott. Galan,

    volevo chiederLe un consiglio.

    Ho 33 anni e dieci anni fa mi sono sottoposta ad un intervento di PRK per correggere una lieve miopia (-2.50 e -2.25).l’intervento è riuscito molto bene, ho recuperato tutta la vista e i disagi post operatori, sono stati davvero lievi.Ora a distanza di tempo, purtroppo, ho avuto un lieve regresso, così almeno lo definisce l’oculista che mi ha operata, tornando a perdere -0.50 e -0.25. L’oculista, mi ha proposto un ritocco all’intervento. Volevo chiederLe.. al di la del post intervento,non è che ora i miei occhi già operati, corrono più rischi rispetto alla prima volta???

    Alcuni parlavano di vista difficoltosa di notte, di difetti poi non più corregibili nemmeno con l’uso di lenti a contatto o occhiali… cosa mi dice?? Ripeto fosse per me e per come è andato l’intervento la prima volta lo rifarei subito, ma non vorrei .. come dire.. sfidare la sorte.

    La ringrazio fin da ora per l’attenzione accordatami, cordiali saluti. Marta

    RISPOSTA

    Carissima Marta, il difetto residuo è veramente poco! tuttavia un reintervento per questi livelli di correzione dà difficilmente dei problemi e lo potrà fare tranquillamente previo uno studio ben approfondito delle attuali condizioni della sua cornea. Cari saluti,

    Alessandro Galan