capelli

    DOMANDA

    Gentile dott.ssa, per quanto concerne la ricrescita dei capelli, esattamente cosa consiglierebbe tra ALOXIDIL (lozione) da 2 o 5% (considerazione che sono un uomo), oppure una cura in pasticche di minoxidil ??
    Aggiungerebbe qualcos’altro ????

    Le premetto che dopo l’estate ho utilizzato BIOMINEAL e ALOXIDIL (per quest’ultimo vorrei precisare che non si trattava del solito preparato della farmacia ma dell’originale) e debbo dire che palesemente ho trovato buoni risultati, ma dopo circa 3 mesi, il DRAMMA si è nuovamente ripresentato, considerando che la succitata curetta di integrazione è durata circa 4 mesi ma il preparato solo circa un mesetto. Presumo che avrei dovuto continuare, tenendo presente della fase in cicli dell’ALOXIDIL, pensando di contare tanto sugli integratori e invece mi sono sbagliato.

    La ringrazio infinitamente.

    RISPOSTA

    Il minoxidil al 5% è la cura migliore per il maschio, mentre l’assunzione per via orale non è consigliata, dato che avrebbe un’effetto ipotensivo.
    La cura vas iniziata e mai interrotta
    cordialità

    bmpiraccini

    Bianca Maria Piraccini

    Bianca Maria Piraccini

    ESPERTA IN MALATTIE DEI CAPELLI E DELLE UNGHIE. Professore associato all’Università di Bologna. Laurea in medicina all’Università di Bologna nel 1989 e specializzazione in dermatologia e venereologia nel 1992. Ha poi conseguito dottorati di ricerca in scienze dermatologiche, istopatologia dermatologica e patologia del cavo orale in istituti universitari americani e inglesi. Principali campi di ricerca: […]
    Invia una domanda