DOMANDA
Gentile Dottoressa,
vorrei un suo parere rispetto alla crema Elicina. Oltre alle tanto decantate proprietà ho letto che contiene sostanze dannose (tra esse la paraffina). Mi chiedo se queste sostanze siano effettivamente dannose nella quantità effettivamente presente nella crema.
Le chiederei, inoltre, se è consigliabile per macchie solari e cicatrici da acne.
Grazie
RISPOSTA
La “bava” di lumaca altro non è che un concentrato di Ac jaluronico, sostanza molto valida per idratare, riparare, rassodare .
Peccato, come lei ha notato, che questi bei principi attivi siano mescolati a veicoli decisamente scadenti e dannosi!(petrolati, siliconi, parabeni e altro ancora)
Comunque, ogni volta che un consumatore nota queste “accozzaglie” sono molto contenta: lentamente ma inesorabilmente ci si rende conto sempre di più di quanto la nostra pelle può essere maltrattata e inquinata da cosmetici pasticciati e ricchi di componeneti non ecodermocompatibili.E so che sarete voi consumatori, con la vostra sempre più attenta competenza, a invertire le tendenze e a ispirare, alle aziende, cosmetici sani e “puliti”.Se vuol saperne di più, www.skineco.org
Un caro saluto
Dott.ssa Pucci Romano