DOMANDA
Buongiorno, ho 43 anni e sono reduce da un acne cistica che mi ha segnato il viso dai 25 ai 35 anni concentrata su le guance con cisti di oltre un centimetro (che gonfiavano,sgonfiavano sia aprivano nei momementi meno appropriati)curate con roacutan+antibiotici+ossigenoterapia) lasciando ovviamente cicatrici.
Ora alle cicatrici (a cui ormai non faccio più caso) si è aggiunta la forza di gravità e l’eta’ e quindi inizio a vedermi la pelle rilassata con cedimento delle guance e un’aria triste! Vorrei farmi il termage ma ho il terrore che mi risvegli l’acne o comumque che la riattivi. Che cosa ne pensa? Avrebbe altre soluzioni da suggerirmi? premetto che ho la pelle olivastra con pori molto piccoli ed ho tendenza a macchiarmi (l’acido glicolico seppur leggero mi brucia subito).
La ringrazio anticipatamente e le invio i miei piu’ cordiali saluti oltre ad i miei complimenti per la sua chiarezza espositiva e la sua professionalità.
monica
RISPOSTA
Gent.ma Monica,
non le posso assicurare che il thermage possa risolvere il suo problema. Io ho visto molte mie pazienti che si sono sottoposte a questo trattamento senza vedere nessun risultato!
Sulla possibilità che possa risvegliare l’acne invece non credo che ci sia pericolo.
Cordialmente,
Prof. Antonino Di Pietro