DOMANDA
Buonasera dottore, mi chiamo Ermanno le scrivo perchè l’altro giorno camminando ho avvertito un forte dolore al bicipite dx sulla parte interna ( verso il petto ma superficiale), seguito da un formicolio e un forte bruciore come una puntura di una vespa.
A distanza di quattro gg. il dolore non è passato, permane senza crearmi problemi nel sollevare pesi o forzare, il problema sorge quando ad es. cerco di allungare il braccio , come se volessi da posizione eretta cercare di toccarmi il ginocchio scivolando verso il basso…il dolore è molto superficiale sembra quasi a livello cutaneo.
Per farle capire l’esatto punto, sfogliando alcuni libri di medicina ,sembra sia interessata la parte del nervo motorio somatico…In questo momento tenendo semplicemente la mano sul mouse , sento pungere lievemente.
Il mio medico di famiglia mi ha prescritto BRANIGEN granulato orale 500MG, e se non passa mi ha consigliato un elettromiografia.
La ringrazio per la risposta e la saluto distintamente.
RISPOSTA
Concordo con il suo medico curante: penso che con la terapia consigliata il dolore dovrebbe passare. Si potrebbe anche applicare localmente (nella zona del dolore) una pomata chiamata Algonerv che serve per le infiammazioni del nervo. In caso di persistenza del dolore è necessaria una elettromiografia.
Spero di essere stato di aiuto.
Cordiali saluti
Angelo Lavano