psoriasi palmo plantare

    DOMANDA

    Buongiorno,
    da più di un anno (settembre 2011) sono apparsi dei tagli e delle screpolature prima su entrambe i pollici delle mani e poi sulle piante dei piedi. Ad oggi il vero problema sono infatti le piante dei piedi dove i tagli anche profondi, sono aumentati e sono molto dolorosi. Dalle diverse visite effettuate nel reparto di dermatologia del mio ospedale cittadino mi hanno riscontrato eczema psoriasico plantare e suggerito l’adozione dei seguenti farmaci UREADIN POODOS, IDRIVERAL CREMA, VASELINA BIANCA. Anche dopo una continua applicazione il mio problema non si è risolto, anzi sembra peggiorare. Sono una donna di 47 anni con vitiligine e ipotiroidismo.
    Help!!!! Ringrazio per l’attenzione. Buona giornata
    Cinzia

    RISPOSTA

    Gentile Cinzia, si tratta di Psoriasi PalmoPlantare è va trattata con riducenti come l’Ittiolo Solfonato in crema (Dermictiol crema) ed evitando pe rquanto possibile di bagare e lavare mani e piedi.
    Un caro saluto Prof. M. Monti

    Marcello Monti

    Marcello Monti

    Senior consultant di Dermatologia. Nato a Milano 62 anni fa, si è specializzato all’università di Pavia in dermatologia, venereologia e malattie infettive e parassitarie. Collabora con il ministero della Salute e con l’Istituto superiore di sanità. Si è dedicato allo studio delle malattie immunologiche e infettive della pelle e a nuovi trattamenti per i tumori […]
    Invia una domanda