risonanza magnetica all encefalo con contrasto

    DOMANDA

    riscontro di alcune minute alterazioni dell intensita di segnale t2 poste in sede sottocorticale frontale d ambo i lati prive di contrast enhancement e pertanto di verosimile natura gliosico-aspecifica.riscontro in sede cortico-sottocorticale temporale a sinistra di una tenue immagine di contrast enhancement senza edema ne segni di compressione:il reperto non trova riscontro nelle sequenze di base e merita controllo a breve 2-3 mesi in poche parole cosa vuol dire? cosa ho?premetto che eseguito la risonanza il 21 maggio dopo la scossa di terremoto e ho notato che il lettino vibrava ho fatto altre risonanze in altre strutture e il lettini non è mai vibrato grazie manu

    RISPOSTA

    gentile signora
    il suo quesito è assai interessante, ma di evidente competenza neuroradiologica: pertanto le consiglio di inoltrare la richiesta al collega.
    cordialità

    Stefano Fanti

    Stefano Fanti

    ESPERTO IN MEDICINA NUCLEARE. Professore associato di medicina nucleare all’Università di Bologna. Nato a Bologna nel 1964, si è laureato e specializzato in medicina nucleare all’Università di Bologna. Dirige il centro Pet al policlinico S. Orsola – Malpighi di Bologna e la scuola di specialità di medicina nucleare all’Università di Bologna.
    Invia una domanda