Senso di stordimento ed instabilità

    DOMANDA

    Ho 76 anni e godo di buona salute generale, peccato che, da oltre 1 anno, soffro di un senso di stordimento ed instabilità quando cammino con astenia muscoli delle gambe. Risolvo tutto con 1 mg. di Tavor (ma per solo 24 ore). Esami vari e visite specialistiche tutto Ok, salvo la colonna cervicale e lombare la cui RM evidenzia artrosi, discopatie e protusioni. Non sono depresso, non soffro di insonnia, ma ho un carattere abbastanza apprensivo, però da sempre. Mi hanno prescritto Lyrica e Laroxil, ma non ho assunto nessuno dei due a causa di quanto riportato sul bugiardino. Altri farmaci, ivi compreso Muscoril, Nicetile e Clody non hanno alcun effetto. Di cosa potrebbe trattarsi ? Grazie – Cordialità.

    RISPOSTA

    Se effettivamente la modesta terapia ansiolitica che segue risolve la sintomatologia riferita, peraltro piuttosto aspecifica, non aggiungerei altre cure e, se nel tempo le cose dovessero peggiorare, consulterei un Neurologo.
    Cordialmente
    Prof. Giorgio Zanchin

    Giorgio Zanchin

    Giorgio Zanchin

    SPECIALISTA IN CEFALEE. Il Prof. Giorgio Zanchin, già Direttore della Clinica Neurologica e della Scuola di Specializzazione in Neurologia dell’Università di Padova, Presidente della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee, Presidente della International Society for the History of Medicine, è Presidente Onorario della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee e Past President della International Society […]
    Invia una domanda