ovulazioni veloci

    DOMANDA

    Buonasera dottoressa…
    brevemente le scrivo la nostra storia:
    mia moglie, 30 anni ed io di 35 stiamo cercando da un anno di avere un bimbo. mia moglie soffre di ovaie policistiche e ciclo non regolare, anzi irregolarissimo.
    ci siamo rivolti ad un centro famoso di Milano e le hanno fatto fare 3 cicli di Clomid (la prima due pastiglie e le altre due di 4 pastiglie) + GONASI ma risultavano ovulazioni troppo veloci e non conformi. Cosi le è stata cambiata la cura : MEROPUR ( 50gr per 10 giorni e GONASI al 10 giorni) ed è riuscita a restare incinta. dopo 2 settimane ha avuto un aborto.
    (Fortissime contrazione e perdite come se stesse avendo il ciclo). ora c’è un modo per evitare un possibile aborto futuro? o meglio il mio spermiogramma dicono che va bene solo è possibile con qualche integratore o alimentazione migliorare la qualita’ dello sperma? dimenticavo se fosse possibile avere un consulto privato con lei mi potrebbe indicare come fare? grazie.

    RISPOSTA

    Carissimi, purtroppo l’abortività è una condizione tipica della sfera umana e, anche in soggetti giovani, come nel vostro caso, non è meno del 15-20%… Bisogna però dire che le donne con ovaie policistiche hanno un rischio che è 4 volte maggiore, e questo per ragioni prevalentemente metaboliche. Occorre quindi, prima di ripetere il trattamento, cercare di ristabilizzare il più èossibile quell’aspetto. Per vederci personalmente può rivolgersi al seguente numero 02.76018385. Cordialmente.

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda