DOMANDA
Da circa un anno ho questa lesione che si presenta come una vescica ( la pelle si toglie , si riforma e si toglie in continuazione, maggiormente quando si avvicina il ciclo mestruale). Non provo dolore , se non quando si toglie lo strato superiore della pelle e non c’è secrezione alcuna . Ho peregrinato tra vari specialisti, dal dermatologo che sospettava una leucoplachia con conseguente richiesta di biopsia che il patologo orale non ha ritenuto il caso io facessi, considerando il tutto un problema meccanico: serramento dei denti e morsi involontari del labbro.
Porto un byte ora da c.a 3/4 mesi , ma il problema persiste : la lesione è localizzata sempre nello stesso punto in corrispondenza degli incisivi superiori quando si chiudono sugli inferiori .
Ci sono altre indagini che io possa fare per venire a capo del problema? La ringrazio in anticipo per la risposta. Cordiali saluti
Alessia
RISPOSTA
Lesione mucosa inferiore interna labbro inferiore
gentile Signora Alessia
Se ho ben interpretato quello che Lei scrive mi sembra che il problema sia di competenza del Dentista piuttosto che di altri specialisti ; è purtroppo impossibile rispondere alla sua domanda senza aver visto direttamente il caso, Lei deve riferirsi ad un Reparto Ospedaliero o Universitario di Odontostomatologia vicino alla Sua residenza, in quella struttura troverà certamente un esperto (di solito un Patologo Orale) che saprà consigliarLa nel migliore dei modi.