eruttazioni e mal di gola

    DOMANDA

    Salve dottore, da un pò di tempo mi capita di avere una deglutizione con gorgoglio. Cioè, appena deglutisco sento la saliva appena ingoiata che produce un gorgoglio. A volte quando bevo, dopo 1-2 secondi sento la stessa sensazione, come se l’acqua appena mandata giù producesse un gorgoglio che risale in gola. Aggiungo che ho anche eruttazioni e singhiozzi. Secondo lei sono correlate le due cose?
    Inoltre, negli ultimi giorni ho un mal di gola e mi domando se sia per queste eruttazioni, ma non mi sale acido in gola e non capisco.
    Saprebbe eventualmente (per ora) consigliarmi uno sciroppo che possa fare al mio caso per il mal di gola che ho?
    Sono un pò preoccupato.

    RISPOSTA

    gentile utente, le consiglio di fare una visita specialista da uno specialista orl che saprà consigliarla dopo averla opportuna mente visitata. cordiali saluti. giorgio bandiera

    Giorgio Bandiera

    Giorgio Bandiera

    SPECIALISTA IN MICROCHIRURGIA DELLE CORDE VOCALI. Responsabile dell’unità operativa di chirurgia endoscopica rinosinusale dell’ospedale Sant’Andrea di Roma. Specialista in otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale e foniatra, è docente di otorinolaringoiatria all’Università La Sapienza di Roma. Si occupa prevalentemente di chirurgia endoscopica rinosinusale, microchirurgia delle corde vocali, chirurgia del collo e delle apnee notturne.
    Invia una domanda