Domanda!!

    DOMANDA

    Salve,
    vorrei chiederLa in quanto alla malattia del Parkinson…ho mio padre che é da 5 anni che ha questa malattia…le medicine que lui prende sono Madopar e Requip….però la mano continua lo stesso a tremarle…..Posso chiedere per favore oltre questi farmaci, esistono dei farmaci ancora migliori per poter migliorare il tremore della mano…al mio padre gli si trema anche il mento,( tremore leggero) e soprattuto lui mentre guida ha sonnolenza, una volta ha dormito mentre guidava ma subito si e reso conto….io vivo a Verona, mi può raccomandare qualche neurologo specialista a Verona, oppure vicino a questa città??
    In attesa di una Sua risposta, Le porgo cordiali saluti. Esmeralda Beqaraj

    RISPOSTA

    La terapia della malattia di Parkinson si programma in rapporto all’età del paziente, alla durata di malattia, alle caratteristiche cliniche della malattia stessa. I farmaci praticati da suo padre sono farmaci sicuramente efficaci nella malattia di Parkinson ma per ogni singolo paziente il dosaggio andrà determinato dopo aver valutato la risposta clinica. Per questo potrà rivolgersi presso il centro parkinson e disordini del movimento della clinica neurologica dell’università di Verona che è un centro di eccellenza per questa patologia. Cordiali saluti lillo Morgante

    Letterio Morgante

    Letterio Morgante

    SPECIALISTA IN MALATTIA DI PARKINSON. Professore associato di neurologia all’Università degli Studi di Messina. Nato a Messina nel 1950, si è laureato nell’ateneo della città siciliana e si è specializzato in neurologia all’Università di Catania. È responsabile dell’ambulatorio Parkinson del policlinico G. Martino a Messina.
    Invia una domanda