stato di semicoma di tortelli alessandro

    DOMANDA

    Buongiorno dott. Jankovic,
    sappiamo che attraverso la dott.sa Fagioli/Barisone(OIRM Torino) Le è stato sottoposto il caso di nostro figlio.
    A oggi dopo il risveglio di sabato scorso Alessandro comunica solo a gesti, ma sopratutto ora è insofferente e urla se ci avviciniamo o facciamo qualcosa che evidentemente lo disturba o gli fà male.
    i hanno comunicato che Lei si è espresso per una tossicità reversibile. Mi chiedo se è normale questo tipo di decorso e quanto tempo ci vorrà per acquisire sopratutto la parola.
    La ringrazio anticipatamente per il suo interessamento.
    cordiali saluti.
    oscar e graziella tortelli

    RISPOSTA

    Carissimi Sig. Tortelli mi sono sentito anche con la dottssa Barisone che so esservi particolarmente vicina. Le immagini depongono per una neurotossicità verosimilmnete reversibile anche se questo processo puo’ richiedere alcune settimane. Il comportamento che ha vostro figlio rientra in questo ordine di danno perchè come sapete l’EEG dimostra una sofferenza dell’encefalo e quindi questo stato irritativo puo’ esprimersi anche cosi’ dal punto di vista clinico. So che il momento che attraversate è delicato e cerchero’ di stare il piu’ vicino possibile ai miei colleghi-amici di Torino nel seguire il decorso di Alessandro. Coraggio, con affetto de.Jankovic

    Momcilo Jankovic

    Momcilo Jankovic

    EMATOLOGIA PEDIATRICA. Responsabile dell’unità operativa day hospital di ematologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza. Milanese, classe 1952, si è laureato all’Università Statale della sua città nel 1981 e poi specializzato in ematologia, pediatria e anestesia e rianimazione. È anche docente a contratto in pediatria all’Università di Milano-Bicocca.
    Invia una domanda