Bruciore al volto

    DOMANDA

    Egregio dottore
    sono una donna di 52 anni in buona salute.
    Le scrivo per avere una sua opinione riguardo una sintomatologia che ho da alcuni giorni: ho un bruciore sul lato sinistro del volto, in particolare la narice esterna del naso, labbro superiore, zigomo,zona sopraccigliare fino all’attaccatura dei capelli, sembra anche un formicolio. Esternamente non ho eruzioni, né macchie, né rossore, ma è come se fosse schizzato dell’acido su quella parte del volto. E’ un fastidio non continuo ma piuttosto insistente. Non prendo alcun tipo di farmaco. Per il resto sto bene, non ho altri sintomi. Cosa pensa possa essere?
    Grazie per la sua risposta, cordiali saluti
    Viviana Ventisette

    RISPOSTA

    Gentile Signora
    la sintomatologia da lei descritto è compatibile una nevrite del nervo trigemino e necessita una terapia cortisonica. Deve rivolgersi al proprio medico curante per la diagnosi e le cure specifiche.
    Cordiali saluti
    Dr. Bruno Restelli, Specialista in Medicina Interna, Centro Diagnostico Italiano

    Bruno Restelli

    Bruno Restelli

    Direttore del poliambulatorio e day services del Centro diagnostico italiano (Cdi) di Milano. Nato a Milano nel 1958, si è laureato all’Università agli Studi di Milano, dove si è specializzato in medicina interna. Al Cdi è inoltre responsabile dell’area Check up.
    Invia una domanda