DOMANDA
Salve,
ho 21 anni, sono sono stata da poco dalla ginecologa per problemi relativi alla pillola, sostanzialmente ho cambiato 2 pillole da settembre la prima era minesse, ho avuto problemi di spotting fino al 4 mese e l’ho cambiata con klaira, ho avuto problemi di spotting, e mi è stata prescritta Belara.
La ginecologa mi ha detto, che siccome le perdite sono molto abbondanti come una mestruazione normale, se avessi visto una diminuzione avrei potuto aspettare la fine del blister, 5 pilloe, e non prendere le bianche ma iniziare con belara, se invece fossero continuate di itnerrompere klaira subito e prendere direttamente la belara.
Ora la mie domande sono, se interrompo klaira così cosa succede? non mi si presenta il ciclo? e per quanto riguarda la protezione precedente di klaira nei giorni precedenti all’interruzione potrei non essere protetta? Nel momento in cui prendo belara, interrompendo klaira, sono coperta da subito?
se invece riesco ad aspettare la fine delle pillole attive, e inizio a prendere la prima belara al posto della pillola bianca numero uno, il ciclio comunque mi si presenterà? e la contraccezione sarà presente fin da subito?
Rigrazio x l’attenzione,
Marika
RISPOSTA
cara marika,
mi scusi, ma la sua lettera mi confonde un po’ con tutte quelle pillole e quelle domande.
forse è meglio che le ponga alla sua ginecologa che la conosce e che sa perché le ha prescritte.
cordiali saluti
pietro jacini