Parestesia lato dx del corpo.

    DOMANDA

    Carissimo dottore, buon giorno,

    Le scrivo a riguardo di un problema che ho da quasi circa 2 anni, praticamente ad un tratto ho cominciato a sentire una sensazione strana sul lato destro del corpo sopratutto quando praticavo lo sport (calcetto).

    Come fosse una nevralgia un bruciore ma non dolorosa una senssazione che non saprei descrivere. Ho cominciato a perdere anche un pò di forza sia sul bracccio che sulla gamba destra, però questo non mi impediva e non mi impedisce tuttora di giocare se non per quella sensazione strana tipo bruciore riportata sopra. Dopo un periodo ho deciso di fare una visita neurologica, per prima cosa ho fatto la risonanza magnrtica al cervello, l’esito è stato tutto ok. Ho fatto anche i potenziali ecocati ai 4 arti, risultato tutto ok. Esami del sangue tutto ok Elettromiografia solo sulla parte destra l’esito è stato tutto nella norma. Adesso è da circa 5 mesi che sono seguito da uno psichiatra, perchè stò vivendo una fase di depressione. Lei mi può aiutare?

    RISPOSTA

    La normalità degli esami eseguiti è molto rassicurante. Potrebbe essere opportuno un controllo neurologico per valutare la eventuale indicazione alla esecuzione anche di una risonanza magnetica della colonna cervicale.