fumo e inalazioni

    DOMANDA

    Gentile prof.già precedetemente mi ha risposto con costanza e gentilezza,mi congratulo con lei e la sua bravura,ebbene volevo sapere se si sta vicino a persone che fumano cannabis si può riscontrare nell esame urine una percentuale 51 circa quando il range di normalità dà 50?Possibile che viene assimilato anche respirando?Può questo creare a distanza di ore sincope nei giovani?Grazie.

    RISPOSTA

    Per quanto rigurada la risposta se si può respirare il fumo di cannabis e quindi risultare positivi al test urinario la risposta è assolutamente sì. Per quanto rigurda la sincope “da thc inalato”, con quasi assoluta scertezza è no.

    Scusi se le ho risposto con tanto ritardo , ma purtroppo sono stato olto impegnato nelle ulltime settimane e, pur essendomi annotato che dovevo risponderle, non sono riuscito a farlo prima.

    Con i miei più cordiali saluti

    Luigi Gallimberti

    Luigi Gallimberti

    Luigi Gallimberti

    SPECIALISTA IN TOSSICODIPENDENZE. Luigi Gallimberti psichiatra, Tossicologo Medico, docente all’Università di Padova, è noto per la sua competenza nel campo del trattamento delle persone affette da abuso o dipendenza, sia da sostanze sia comportamentali. Gallimberti inoltre è stato il fondatore ed è il Presidente di Novella Fronda, Fondazione nata nel 2012 con l’obiettivo di restituire […]
    Invia una domanda