Pelle oleosa

    DOMANDA

    Salve Dott. Bruno,
    Le scrivo in quanto, da almeno 3 anni soffro di pelle grassa con zona T che si lucida in modo rapido e forte dopo la skin care del viso. Ormai i brufoletti che prima erano molto frequenti sono diventati sporadici, ma la presenza di comedoni bianchi vi è sempre. Uso prodotti da supermercato e come crema viso, dopo averne provate molte specifiche per il mio tipo di pelle ma senza aver alcun risultato, uso una crema Bio a base di bava di lumaca che, nonostante non mi risolva il problema della lucidità, sta attenuando ed eliminando le macchie dovute ai brufoli, e da una settimana uso l’integratore lichtena norma – acn. Le chiedo dunque se può indirizzarmi su dei prodotti che possano essere efficaci per il mio tipo di problema. In attesa di una sua risposta, le porgo i miei più cordiali saluti.
    Luca

    RISPOSTA

    Gentile Luca,
    come avrà letto dal nostro regolamento di ok salute, secondo una precisa normativa dell’Ordine dei Medici e del Ministero della Salute, è vietata da parte del medico qualsiasi informazione personalizzata o consigli specifici, senza conoscere personalmente il paziente o averlo sottoposto a visita specialistica.
    Dare consigli per email senza conoscere il paziente oltre ad essere illogico e poco professionale, è vietato dalla legge.
    Le consiglio per risolvere i suoi problemi di seborrea di sottoporsi ad una vista presso uno specialista dermatologo ed evitare di curarsi da solo.
    Cordiali saluti
    Prof. Francesco Bruno
    Milano

    Francesco Bruno

    Francesco Bruno

    ESPERTO NELLA CURA DELL’ACNE. Fondatore della Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica (Isplad) di cui è coordinatore del “dipartimento acne e disordini delle ghiandole sebacee”. Nato a Favara (Agrigento) nel 1954, si è specializzato in dermatologia. Docente di dermatologia plastica ed estetica, lavora a Milano. È editor in chief della rivista JPD (Journal of […]
    Invia una domanda