Post Intervento Condilomi

    DOMANDA

    Salve,
    sono un ragazzo di 23 anni che è stato operato il mese scorso per dei condilomi anali.
    Qualche giorno fa ho fatto il secondo controllo dal chirurgo che mi ha operato è ha detto che per ora sta andando tutto bene. Io ero un po’ preoccupato perché avevo e ho tutt’ora dei fastidi (abbastanza lievi) nella zona dell’intervento ma soprattutto ho notato che all’interno c’è come una specie di “lingua” di carne. Io gli ho chiesto se c’era da preoccuparsi ma lui ha detto che è normale perché è quello che lui ha tagliato durante l’intervento. Ha detto che si rimetterà tutto a posto. Sono già stato operato 2 volte per condilomi anali e questa era la 3 a causa di una recidiva e non mi era mai capitata questa cosa. Lei sa per caso entro quanto tempo tornerà tutto come prima ? Tra 7-8 giorni è quasi un mese dall’intervento!

    Grazie per l’attenzione!

    RISPOSTA

    Probabilmente l’intervento è stato abbastanza complesso. Non è possibile prevedere i tempi di guarigione, specie senza aver visto la situazione. Si affidi con fiducia a quanto le dice e consiglia il collega che ha operato.

    Roberto Dino Villani

    Roberto Dino Villani

    Direttore dell’unità di chirurgia proctologica e riabilitazione del pavimento pelvico presso il Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo. Nato a Milano nel 1954, è specializzato in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia e in microchirurgia e chirurgia sperimentale. Consigliere della SICADS (Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e Day Hospital)
    Invia una domanda