Benessere a 360°

    DOMANDA

    Gentile Laura Garnerone,

    mi chiamo Enrico e sono un ragazzo di 24 anni. Volevo sapere quali sono le regole generali da seguire, per chi come me è un ragazzo atletico, fa sport, studia per poter raggiungere un benessere a 360 gradi, quindi sia come nutrizione/benessere interno nell’organismo, sia magari nel cervello(attenzione e quant’altro), diminuzione stress ecc.
    P.S. è corretto assumere intergratori alimentari, oppure fare colazioni equibrate di certe aziende, dove c’è un cosidetto frullato che dicono contiene tutti i nutrienti necessari per affrontare al meglio la giornata?
    Grazie e cordialu saluti

    Enrico

    RISPOSTA

    Gentile Enrico,
    è bello trovare un ragazzo della tua età già consapevole che la salute è un bene prezioso che necessità responsabilità sia per quanto riguarda il comportamento alimentare che per quanto concerne lo stile di vita e il proprio “paesaggio mentale”. Ci sono persone che mangiano rispettando le linee guida alla perfezione, non sgarrano mai, ma vivono eternamente come se stessero vivendo una lotta ogni giorno, immaginando cospirazioni, liti, vendette, ecc…….In questo caso parliamo di un inquinamento emotivo, pericoloso come quello nutrizionale o ambientale.
    Per l’autorevolezza della fonte ti invito a scaricare il pdf dell’American Institute for Cancer Research: Food, Nutrition, Phisical Activity and the Prevention of Cancer a GLobal Perspective.
    Troverai tutto quello che cerchi.
    Cordiali saluti Laura

    Laura Garnerone

    Laura Garnerone

    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, Specialista in Scienze dell’Alimentazione ed Esperta in Medicina Naturale. Nata a Piacenza nel 1965, si è laureata in Scienze Biologiche all’Università di Parma. Ha inoltre seguito un master in enologia all’Università del Sacro Cuore di Piacenza e un Corso di Perfezionamento in medicina naturale presso l’Università degli Studi di Milano. Si è specializzata […]
    Invia una domanda