Ernia espulsa

    DOMANDA

    Buongiorno da agosto ho un’ernia espulsa e migrata, voluminosa, con la terapia antalgica e’ migliorata un pochino il dolore, ma persistono sintomi al nervo sciatico che brucia dietro la coscia, quando mi siedo, anche se non resisto molto seduta!
    Prendo il Nicetile e ho fatto 2 epidurali selettive, ho ancora speranza che possa seccarsi?! Mi hanno detto 6 mesi un anno come tempi, e’ possibile?!
    Posso iniziare la fisioterapia ? O è pericoloso? Ancora non piego la schiena ma ho tutta la schiena contratta, come infiammata !
    Dovrei prendere antinfiammatori ?! Li ho presi fino ad ottobre.
    La ringrazio.

    RISPOSTA

    Cara Lettrice
    se è così sofferente da agosto credo che sia poco probabile che la sua voluminosa ernia si riduca in tempi ragionevoli. Nelle linee guida internazionali si suggerisce una indicazione chirurgica se a 6-8 settimane il dolore non opassa….veda lei
    P.gaetani

    Paolo Gaetani

    Paolo Gaetani

    SPECIALISTA IN PATOLOGIE DELLA COLONNA VERTEBRALE. Dirigente di primo livello della clinica neurochirurgica del Policlinico San Matteo di Pavia. Nato a Milano nel 1956, si è laureato in medicina presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1981, specializzandosi poi in neurochirurgia e in neurofisiologia clinica. È autore, assieme a Lorenzo Panella e a Riccardo Rodriguez […]
    Invia una domanda