Colon irritabile e senso della vita

    DOMANDA

    Gent.Le Prof. La ringrazio della risposta. In quanto ai farmaci ai quali Lei si riferisce mi e’ stato dato Valpinax da prendere nei momenti in cui sono piu’ ansioso e quindi ho maggiori problemi. Ma una cosa volevo dirLe: Mi sono reso conto che qualunque farmaco, qualunque seduta dallo psicologo a niente servono se non sono IO che devo decidere che a comandare la mia vita non debba essere il colon. Grazie ancora

    RISPOSTA

    La ringrazio del suo ringraziamento!Quello che mi dice rappresenta sicuramente già un buo viatico per la convivenza con il suo colon. Il prodotto che cita è ottimo, ma va usato come base e, comunque, con un certo anticipo rispetto allo scatenamento dei sintomi in quanto non è un semplice sintomatico, ma tende a modulare la motilità intestinale.

    Auguri per il suo percorso interiore

    Tino Casetti

    Tino Casetti

    Primario di gastroenterologia all’ospedale di Ravenna. Nato nel 1948, si è laureato in medicina nel 1973 e poi specializzato in gastroenterologia all’università di Bologna, e in malattie infettive all’università di Ferrara. Dirige il dipartimento di malattie dell’apparato digerente e del metabolismo dell’ospedale di Ravenna (foto di R. Bruno).
    Invia una domanda