rapporto a rischio e ciclo irregolare

    DOMANDA

    Salve dottore,
    potrebbe sembrare stupida la mia domanda ma il pensiero di distrugge e deconcentra da tutto il resto.

    sono una ragazza di 20 anni, il 1 febbraio ho avuto un rapporto con il mio ragazzo durante il quale, per il primo minuto o forse anche meno, non abbiamo usato il preservativo, ma l’abbiamo inserito subito dopo. Ho avuto l’inizio dell’ultimo ciclo il 15 gennaio, è stato un ciclo molto molto abbondante quasi da spaventarmi. Dal 15/01 al 1/02 ci sono 17/18 giorni di distanza. Questo mese il ciclo è arrivato con 1 giorno di anticipo ed è stato lieve, c’è stato, è durato anche 6 giorni,ma comunque lieve. la mia domanda è: dovrei preoccuparmi? potrebbe esserci motivo di una gravidanza?..nonostante il ciclo sia terminato continuo ad avere il seno gonfio. è normale?.. o potrebbe essere solo perchè siccome un mese è stato molto abbondante quello dopo allora è leggero?

    La ringrazio in anticipo.

    Cordiali saluti

    RISPOSTA

    Carissima,
    Non mi pare vi sia motivo di angoscia, c’é solo da fare una ecografia pelvica e un banale test di gravidanza, anche di quelli della farmacia. Ma credo che sia solo una irregolaritá “disfunzionale”.
    Cordiali saluti

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda