Consiglio mal di testa

    Pubblicato il: 4 Marzo 2011 Aggiornato il: 4 Marzo 2011

    DOMANDA

    Buonasera Prof.Moscato, avrei bisogno di un consiglio e penso che meglio di lei non possa darmelo nessuno.Se può mi risponda.Tra una settimana l’ortopedico mi fa la prima infiltrazione con i fattori di crescita e almeno nelle 24 ore antecedenti al trattamento mi ha detto di non prendere antinfiammatori.Ma io soffro spessissimo di cefalea di tipo tensivo e prendo quindi antinfiammatori spesso.Se mi dovesse venire mal di testa proprio quel giorno cosa posso prendere che non sia antinfiammatorio che xrò mi faccia passare il mal di testa?Se può mi risponda la ringrazio comunque xrò Grazie Grazie Grazie buonasera.Daniele.

    RISPOSTA

    Gentile Sig. Daniele,

    non ho capito perchè l’ortopedico deve farle queste infiltrazioni, in quanto se c’è un problema alla colonna o nel dorso tutto quello che migliora queste patologie migliora sicuramente la cefalea tensiva.

    Sarebbe importante capire quello che scatena la sua cefalea tensiva e trattarlo piuttosto che prendere sempre antinfiammatori.

    In ogni modo il giorno precedente all’infitrazione potrebbe prendere quanche blando ansiolitico che spesso ha effetto anche per la cefalea tensiva.

    Auguri Prof. Davide Moscato