paura contagio hiv dopo cunnilingus

    DOMANDA

    Salve dottore,
    purtroppo ho staccato il cervello per 30 minuti e ho avuto un rapporto orale sia passivo, sia attivo con una escort.

    Se mi fossi informato prima ovviamente non starei qui a logorarmi dall’ansia, ma mi preoccupa molto il fatto che io abbia fatto un cunnilingus alla ragazza.

    Il tutto non è durato molti minuti, nei quali (scusi i dettagli) ho anche inserito un dito nella vagina della ragazza. Ricordo che non sono entrato in profondità e che la ragazza non era mestruata, ma la mano sul fuoco non ce la posso mettere purtroppo.
    Quello che so che un lieve grado di eccitazione la ragazza l’aveva manifestato, quindi ho paura di essere entrato in contatto (seppur in piccole quantità) con secrezioni vaginali

    Leggo spesso opinioni discordanti sull’argomento, addirittura in svizzera pare che non si ritienga tale comportamento rischio hiv (a patto che non ci sia sangue mestruale). Leggo in generale che la situazione viene ritenuta a basso rischio (pare non ci siano casi conclamati avvenuti in questo modo).

    Sicuramente a fine mese mi sottoporrò al test, ma in attesa vorrei una sua opinione,nella speranza di stare più tranquillo.

    La rigrazio

    RISPOSTA

    Concordo con quanto ha già avuto modo di consultare. Il rischio è assolutamente inconsistente. Come sempre, l’esecuzione dei test di controllo, anche qualora avesse avuto altri rapporti a rischio, è comunque un’ottima idea. Per mettersi il cuore in pace definitivamente.