Dolore inspiegabile alla milza

    DOMANDA

    Gentile Dottore, da marzo mio figlio soffre di vari disturbi e per questo ci siamo rivolti, allora, al Pronto Soccorso. Gli hanno visto che ha la milza ingrossata, con conseguente dolore e, inoltre, ci sono vari parametri dell’emocromo alterati, come ematocrito basso, piastrinocrito basso, globuli bianchi alti e neutrofili bassi. Aggiungo anche che mio figlio ha debolezza cronica, dolori ossei e cali di peso, tutto da quando è cominciato il dolore.Non ci hanno saputo dire niente e quidi ci hanno consigliato di rivolgerci ad un altro ospedale e, dopo aver escluso malattie polmonari o infarti, non sapevano cosa potesse essere. Secondo Voi, cosa potrebbe essere? Grazie per la disponibilità.

    RISPOSTA

    Caro Signore mi fa una domanda a cui è difficile rispondere. Quanti anni ha suo figlio? quali sono i valori alterati? come lei mi dice non mi aiutano o mi scrive gli esami o me li allega. Solo cosi’ potro’ darle qualche risposta esauriente in merito. Mi scusi grazie dr.Jankovic

    Momcilo Jankovic

    Momcilo Jankovic

    EMATOLOGIA PEDIATRICA. Responsabile dell’unità operativa day hospital di ematologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza. Milanese, classe 1952, si è laureato all’Università Statale della sua città nel 1981 e poi specializzato in ematologia, pediatria e anestesia e rianimazione. È anche docente a contratto in pediatria all’Università di Milano-Bicocca.
    Invia una domanda