Mgus iggk

    DOMANDA

    Salve dottore rieccomi dinuovo riguardo al valore della componente monoclonale che dovrebbe essere pari a 2 mg /dl ; ora mi è stata ripetuta la bj su urina 24h risultato 0,10g/dl su 0,08.

    Tutto il resto nella norma proteine totali 8,6 mg /dl calcio, emoglobina, ora però visto che il mio vecchio medico è passato a miglior vita e mi faceva gare gli esami ogni 3mesi , la mia nuova ematologa, nonostante gli abbia detto che ho ka mgus da 7anni è porto von me sempre tutti gli esami con una variazione nrl tempo di 1mg/dl delka componente. In 6 mesi mi ha fatto fare 6 prelievi…ma chiedo è normale farli ogni 30 gg? Posso mai vivere con questo stress e ansia ogni mese a 39anni???deve essere così o ke sembra eccessivo anche a lei? Non basterebbero 3mesi???ho amici che sono in smolding e li fanno ogni 4/4mesi! Mi dia un consiglio anche lei…

    Grazie tante. ..

    RISPOSTA

    Mi sembra eccessivo. Però non capisco bene i dati. Deve essere valutata la categoria di rischio secondo Rajkumar. Forse è meglio che almeno una volta la veda un ematologo e poi dia le indicazioni al suo medico curante.

    Emanuele Angelucci

    Emanuele Angelucci

    TUMORI DEL SANGUE. Direttore del dipartimento di oncologia medica all’ospedale oncologico Armando Businco di Cagliari. Nato nel 1958, si è laureato all’Università degli Studi di Bologna. Si è specializzato in ematologia, in oncologia clinica e in medicina interna all’Università degli Studi di Ancona. È anche direttore della struttura complessa di ematologia e trapianto di midollo […]
    Invia una domanda