DOMANDA
Salve dott. Monti,
Grazie della sua immediata risposta, le vorrei chiedere se usando il fluxarten a cicli puo accadere che invece di farmi guarire del tutto mi faccia aumentare i sintomi? dato che non uso ne antistaminici ne cortisone? Anche il fluxarten è in parte antistaminico, ho paura che utilizzandolo poi il mio corpo si abbitua all antistaminico e ho attacchi sempre piu forti. Mi saprebbe dire di preciso cosa è che fa questo medicinale al mio corpo che puo togliermi questo “maledetto” problema?
La ringrazio di cuore.
RISPOSTA
Gentile, la Flunarizina è il farmaco che nella mia esperienza da i migliori risultati nel controllo dell’Orticaria ed ha un buon profilo di sicurezza.
Un caro saluto Prof. M. Monti
Marcello Monti
Senior consultant di Dermatologia. Nato a Milano 62 anni fa, si è specializzato all’università di Pavia in dermatologia, venereologia e malattie infettive e parassitarie. Collabora con il ministero della Salute e con l’Istituto superiore di sanità. Si è dedicato allo studio delle malattie immunologiche e infettive della pelle e a nuovi trattamenti per i tumori […]
Invia una domanda