morbo del dupuytren

    DOMANDA

    salve dr. rovati,volevo chiederle dei consigli su cosa fare o dove andare riguardo al morbo del dupuytren.sono già stato operato all. ospedale civico di palermo essendo palermitano,ma non era chirurgia specifica alla mano ma chirurgia plastica.questo è successo circa 8 anni fa,ma dopo un paio di anni mi venne la ricaduta della patologia,di nuovo l unulare si è ritratto e adesso e quasi chiuso,volevo sapere da lei cortesemente cosa mi consiglia è dove andare la ringrazio in anticipo…cordiali saluti da fabio

    RISPOSTA

    Gentile Signor Fabio,
    dalle notizie sommarie che mi invia sembrerebbe una recidiva che peraltro sono abbastanza comuni, le consiglio di rivolgersi ad una struttura pubblica che si occupi specificamente di chirurgia della mano li può trovare anche con l’aiuto della rete, probabilmente sarà necessaria una visita specialistica e poi un programma chirurgico correttivo.
    Cordialmente

    Luca C. Rovati

    Luca C. Rovati

    Luca C. Rovati

    Dirigente medico di primo livello presso l’azienda ospedaliera San Gerardo dei Tintori di Monza dell’unità operativa di chirurgia plastica, ricostruttiva, della mano e microchirurgia. Nato a Milano nel 1961, si è laureato in medicina nel 1986 e si è specializzato in chirurgia plastica nel 1991.
    Invia una domanda