Messagerie:funzionano?

    DOMANDA

    Buongiorno,dottore.Ho bisogno di un ‘informazione.Ho 30 anni e vivo in una città di provincia.Vorrei trovare informazioni dettagliate e soprattutto spassionate e professionali sulla possibilità di trovare una partner su messaggerie a pagamento tipo meetic o gratuite tipo facebook.Ho fatto molti tentativi ma le risposte sono state pochissime e le ragazze hanno chiuso la conversazione in modo brusco ed inspiegabile.Solo una lei mi ha dato confidenza ma era …non bellissima.Ci sono studi che trattino in dettaglio la possibilità di trovare una partner seri e curati di livello universitario e non di parte?Grazie!

    RISPOSTA

    Mi dispiace ma purtroppo le aree di ricerca di cui mi occupo sono assolutamente lontane da questi argomenti e quindi non sono la persona adatta per risponderle. Ho seri dubbi, comunque, sul fatto che esistano studi che analizzano il successo di questi strumenti per trovare una partner; molto più probabile è la presenza di studi che analizzano le modalità di impiego di questi strumenti e le caratteristiche di coloro che vi fanno ricorso.

    Davide Dettore

    Davide Dettore

    Docente di psicopatologia del comportamento sessuale all’università di Firenze. Laureato in filosofia e in psicologia, è professore associato di psicologia clinica all’università di Firenze, e si occupa in particolare di psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale. Dal 1993 è presidente dell’Istituto Miller di Genova, associazione scientifico-professionale di ricerca, formazione e consulenza di psicologia clinica.
    Invia una domanda