DOMANDA
Egregio dottore, buongiorno.
Ho 72 anni e fino ad un anno fa, circa, conducevo una vita sessuale soddisfacente sia per me che per mia moglie.
Poi, poco alla volta, ho cominciato ad avere problemi di erezione. All’inizio del rapporto sessuale avevo una normale erezione ma, subito dopo, veniva meno.
Il medico di famiglia mi ha prescritto delle compresse di “Levitra” da 5 mg da prendere all’occorrenza.
Io, però, dividendo la compressa in 2 parti e ne prendevo solamente una. Questa quantità mi assicurava una normale erezione per un buon rapporto. ( Una volta alla settimana)
Come effetto collaterale, però, ho notato che se da una parte ho risolto il problema dell’erezione, dall’altra è sopraggiunto il problema dell’eiaculazione precoce, cosa che non ho mai avuto prima.
Questo procura sia a me che alla mia compagna, un disagio fisico e psicologico.
La mia domanda: Cosa mi consiglia di fare per eliminare il problema dell’eiaculazione precoce e vivere una serena vita sessuale?”
In attesa di una Sua illuminante risposta ringrazio e porgo distinti saluti.
Michele 40
RISPOSTA
Gnetilissimo, potrebbe trattarsi di un disturbo della eiaculazione che ha cause proprie (es. una infiammazione/infezione) come pure il fatto che una dose troppo bassa di farmaco per l’erezione non riesce a causare una erezione valida; pertanto, aumenterei la dose di Levitra 5 a dosaggio pieno ( comunque si tratta di una dose molto bassa) e poi se ne riparala.
Cordialità