sesso orale

    DOMANDA

    buona sera dottore sono una ragazza di 28 anni e con tre figli e nonostante sia sposata con mio marito da 9 anni ho un problema…non riesco ad avere un rapporto sessuale orale. lui dice che e’ normale che daltronde lui e’ mio marito non un uomo qualunque. provo assai vergogna solo al pensiero. cosa posso fare?

    RISPOSTA

    Avere rapporti orali è una modalità alternativa di espressione sessuale che rientra nella gamma delle varianti possibili e normali. Però è anche vero che ogni persona ha il diritto di provare avversione per determinate pratiche sessuali e non per questo essere considerata problematica. Ed è quindi del tutto lecito che a lei tale pratica non piaccia. Ci sono tutte le altre possibilità, che per lei invece sono accettabili…

    Davide Dettore

    Davide Dettore

    Docente di psicopatologia del comportamento sessuale all’università di Firenze. Laureato in filosofia e in psicologia, è professore associato di psicologia clinica all’università di Firenze, e si occupa in particolare di psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale. Dal 1993 è presidente dell’Istituto Miller di Genova, associazione scientifico-professionale di ricerca, formazione e consulenza di psicologia clinica.
    Invia una domanda