Lieve ispessimento del peroneo-astragalo-anteriore

    Pubblicato il: 20 Settembre 2010 Aggiornato il: 20 Settembre 2010

    DOMANDA

    Buongiorno Dottor Moscati

    durante una partita a calcio ho subito un infortunio.per circa un mese sono stato a riposo ma la caviglia continuava a rimanere bloccata nei movimenti verso il basso.

    a seguito di una ecografia alla caviglia destra ho avuto questi risultati:Lieve ispessimento del peroneo-astragalo-anteriore come da pregressa lesione in via di risoluzione,lieve versamento profondo posteriore al malleolo esterno.

    vorrei delucidazioni sul problema e soprattutto su tempi e modi di recupero.l’addetto all’ecografia mi ha consigliato di mettere soltanto il ghiaccio per 10 giorni mattina e sera ma che cmq il problema si sarebbe protratto per almeno 1 mese.vorrei sapere se questa è la terapia giusta e se è giusta capire quante ore al giorno devo tenere il ghiaccio.con l’arrivo dell’estate desideravo ridurre un pò i tempi di recupero mi chiedevo se alcuni esercizi,pomate o medicinali avrebbero aiutato nel trattamento del mio problema.

    La Ringrazio anticipatamente

    Cordiali saluti

    RISPOSTA

    occorre una visita specialistica per vedere se la caviglia e stabile o se la lesione dei legamenti ha prodotto instabilita’inoltre e’ importante una buona riabilitazione