test antidroga e frontal

    DOMANDA

    Egregio dottore ,io ho bisogno di avere una risposta alla mia situazione che mi sta preoccupando ma nn so a chi rivolgermi per la sua risposta ..sono macchinista di treni merce e da anni ( circa 6/7) faccio uso di frontal (0,50/1mg al giorno) per emicranie muscolo tensive,devo eseguire secondo nuova legge i test antidroga attraverso urine ..la mia domanda e’:si puo’ rilevare la presenza di questo farmaco e darmi problemi al lavoro e se e’ no posso prenderla anche poco prima di eseguire il test ?? ..per favore se nn puo’ darmi la risposta voglia gentilmente indirizzarmi ..attendo fiducioso ..arrivederci pierluigi d.g.

    RISPOSTA

    Gentile Signore,
    l’uso che lei fa dell’alprazolam è considerato terapeutico: un medico le ha prescritto con regolare ricetta quel preciso farmaco a quel preciso dosaggio per combattere sue le sue “emicranie cefalotensive”. Non deve quindi temere nulla: per non destare sospetti dovrà dichiarare, PRIMA DI SOTTOPORSI AL TEST ANTIDROGA, che lei fa uso quotidiano di 0,5-1.0 mg/die, PORTANDO CON SE LA CERTIFICAZIONE MEDICA che attesti e documenti tale prescrizione. Vedrà che tutto filerà liscio.
    Cordiali saluti ed auguri per le prossime festività
    Luigi Gallimberti

    Luigi Gallimberti

    Luigi Gallimberti

    SPECIALISTA IN TOSSICODIPENDENZE. Luigi Gallimberti psichiatra, Tossicologo Medico, docente all’Università di Padova, è noto per la sua competenza nel campo del trattamento delle persone affette da abuso o dipendenza, sia da sostanze sia comportamentali. Gallimberti inoltre è stato il fondatore ed è il Presidente di Novella Fronda, Fondazione nata nel 2012 con l’obiettivo di restituire […]
    Invia una domanda