Dopo un’isteroscopia diagnostica posso andare in palestra?

    DOMANDA

    Egregio dottore, volevo chiederLe se dopo aver fatto un’isteroscopia diagnostica posso riprendere tutte le normali attività o devo avere qualche accortezza e per quanto tempo. In particolare se posso andare in palestra o andare alle terme e stare nell’acqua calda per tanto tempo il giorni successivo. Grazie della risposta.

    RISPOSTA

    Carissima Signora,
    Normalmente, ovvero in situazione in cui non vi siano condizioni patologiche (tipo infezioni), è necessario tenere un comportamento prudente nelle prime 24 ore, trascorse le quali può riprendere la sua normale vita. Se dovesse notare qualcosa di strano, temperatura superiore a 37 gradi, emorragie, forti dolori pelvici, perdite maleodoranti non esiti a rivolgersi al Suo Ginecologo. In caso si senta bene, riprenda la sua vita normalmente,.
    Cordiali saluti

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda