Perdite di liquido dall’imene

    DOMANDA

    Egregio professore,
    ho un problema di perdite di liquido trasparente che fuoriesce dall’imene, per interderci fuoriesce nella stessa quantità del ciclo mestruale.Mi sono sottoposta all’isteroscopia ma dall’accertamento non è emerso alcun problema anche se inspiegabilmente dopo aver fatto l’isteroscopia sono stata per un mese senza il problema di queste perdite. Attualmente la situazione è tragica perchè ho queste perdite tutti i giorni e anche durante il ciclo mestruale, mi sono sottoposta a varie visite ginecologiche ma nessuno è in grado di aiutarmi. Conto su un suo consiglio, cosa mi suggerisce?

    RISPOSTA

    Carissima,
    la sua sintomatologia mi fa pensare ad escludere un diverticolo uretrale o una ghiandola di Skene. Ne parli con il suo ginecologo/a e con l’ecografista. Con sonde ecografiche adatte si può verificare la eventuale presenza di queste alterazioni.
    Cordiali saluti.

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda