Morso aperto

    DOMANDA

    Buonasera Dottore,
    A 14 anni ho dovuto mettere l’apparecchio per morso per 3 anni,ho messo la maschera che veniva attaccata ad un apparecchio con elastici da tenere giorno e notte,poi l’apparecchio fisso e in fine quello mobile,l’odontoiatra non era sicuro che si risolveva,ho fatto anche sedute dalla logopedista per via della lingua che andava a sbattere contro i denti. L’odontoiatra mi aveva parlato di una possibile operazione se il tutto non si sistemava,ora ho 21 anni e sento la mandibola storta e i il morso sembra riaprirsi,cosa devo fare?
    Grazie,cordiali saluti!

    RISPOSTA

    Gent signora
    impossibile dare un parere senza vederla di persona per capire quale è il problema e quali possono essere le possibilità terapeutiche.Una eventuale visita deve essere effettuata in possesso di: modelli dentari-ortopantomografia-teleradiografia in laterale.
    Cordiali saluti
    Enrico Sesenna

    Enrico Sesenna

    Enrico Sesenna

    Professore ordinario di chirurgia maxillo-facciale all’Università degli Studi di Parma. Nato a Padova nel 1952, si è specializzato in odontostomatologia e chirurgia maxillo-facciale. Dirige la scuola di specializzazione in chirurgia maxillo-facciale dell’Università degli Studi di Parma. All’azienda ospedaliero-universitaria di Parma è primario dell’unità operativa di chirurgia maxillo-facciale e direttore del dipartimento di attività integrate testa-collo.
    Invia una domanda