betatalessemia sospetta

    DOMANDA

    Carissimo dottore, le scrivevo per mia figlia,la quale è in attesa di un bimbo.E’ a lei che in Lussemburgo le è stata diagnosticata una betatalessemia silente, con i valori che le ho inviati nel precedente post.Purtroppo come le ho detto precedentemente, il marito è portatore sano di betatalessemia e quindi temiamo che il bambino possa essere malato.In Italia ,quando mia figlia fece gli esami per l’ anemia mediterranea,non risultò nulla e ora,invece,il valore dell’emoglobina a2 è a 3.7 ma tutto il resto è nella norma.Proprio oggi ha fatto l’amniocentesi ma avremo i risultati tra qualche settimana.Speriamo bene.La ringrazio per la risposta,lei è molto gentile.

    RISPOSTA

    Gentma Signora capisco la vostra apprensione ma avete fatto tutto per bene e sono convinto che sua figlia come le è stato detto precedentemente è normale. Vivete l’attesa serenamente e fatemi sapere l’esito che pero’ sono sicuro sarà normale. Un caro saluto dr.Jankovic

    Momcilo Jankovic

    Momcilo Jankovic

    EMATOLOGIA PEDIATRICA. Responsabile dell’unità operativa day hospital di ematologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza. Milanese, classe 1952, si è laureato all’Università Statale della sua città nel 1981 e poi specializzato in ematologia, pediatria e anestesia e rianimazione. È anche docente a contratto in pediatria all’Università di Milano-Bicocca.
    Invia una domanda