Bronchite (?)

    DOMANDA

    Salve Dottore, sono Lorenzo (26 anni-non fumatore). Le scrivo perchè già da diversi giorni ho problemi con una presunta bronchite.
    La tosse ha iniziato a presentarsi Mercoledì 10 Ottobre. Francamente ho trascurato il sintomo fino alla Domenica 14. Successivamente mi sono chiuso in casa e il Martedi 16 mi sono recato dal mio dottore in quanto continuavo ad avere una tosse persistente e febbre di media 37.5.
    Per una settimana ho seguito la cura del dottore (che mi aveva diagnosticato tracheite e leggera bronchite): Sciroppo Levodropropizina e Amoxicillina+acido clavulanico oltre alle fumente.
    Durante la settimana sono stato molto male, fino a non poter dormire straiato a letto… Sempre febbre bassa e scarsa espulsione di catarri chiari/bianchi.
    Dopo una settimana, visto che la situazione non era cambiata, sono tornato dal dottore a farmi visitare (lunedì 22)…e mi ha prescritto: Claritomicina e Bentelan 1mg oltre a prendere il fluimucil.
    Ad oggi,mercoledì 24, la situazione è migliorata di ben poco… Feebbre media a 37.3, tosse persistente con lieve espulsione di catarri chiari… A volte ho delle crisi di tosse e inspirando non riesco a far passare aria dalla gola producendo una specie di “fischio”… ho un leggero dolore sulla schiena appena sotto le spalle.
    Ed inizio a preoccuparmi seriamente.

    Attendo a breve vostre risposte e consigli…
    Grazie di cuore…

    RISPOSTA

    si faccia prescrivere una radiografia del torace urgente