acne vitamine

    DOMANDA

    egregio prof. bruno,
    le faccio una piccola premessa. ho 21 anni e soffro di acne da ca. 4 anni. sono in cura presso l’idi di roma da ca. 2 anni e la situazione è nettamente migliorata rispetto ai primi 2, sebbene alterni ancora periodi buoni a periodi un po meno( non sono ancora riuscito a risolvere del tutto la situazione: sono partito con un acne di tipo papulo pustolosa che ho smorzato piano piano con antibiotici, peeling ecc.)
    recentemente il neurologo mi ha prescritto vari farmaci, fra cui dibase 300000. ho fatto una ricerca sul web e ho potuto appurare come non poche persone abbiano risolto con la vitamina d. ho letto di persone che sono riuscite a risolvere il loro problema grazie all’assunzione di vitamina d sottoforma di fiale da 10000, 15000 u.i. ecc..
    vorrei sapere cosa c’è di vero dietro a ciò e che tipo di correlazione esiste piu in generale tra l’acne e le vitamine.
    grazie.

    RISPOSTA

    Gentile….non si firma,
    non so dove ha letto questa notizia ma è assolutamente falsa!!!!!!!!!
    Non cerchi su internet terapie miracolose su internet. Crede che i valentissimi colleghi dermatologi dell’idi ne sanno di meno di Internet????
    Smetta di guardare su internet e si affidi alle cure sapienti dei bravissimi colleghi dell’IDI
    CARI SALUTI
    Prof. Francesco Bruno
    Dermatologo Milano

    Francesco Bruno

    Francesco Bruno

    ESPERTO NELLA CURA DELL’ACNE. Fondatore della Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica (Isplad) di cui è coordinatore del “dipartimento acne e disordini delle ghiandole sebacee”. Nato a Favara (Agrigento) nel 1954, si è specializzato in dermatologia. Docente di dermatologia plastica ed estetica, lavora a Milano. È editor in chief della rivista JPD (Journal of […]
    Invia una domanda